SITO IN COSTRUZIONE | giornale online dell' Istituto di Istruzione Secondaria Enrico Fermi gaeta - italy | dirigente scolastico prof.ssa maria rosa valente | redazione: La Rocca Arianna - Ciccarelli Alberto - Iannola Vincenzo - Maggiacomo Noemi - Lamberti Beatrice - Dieni Francesca - Di Lorenzo Valentina - Hiler Rosa - Ble' Sharon - Brongo Fiorenzo - Tallini Cassandra - Di Maccio Antonietta - Mura Roberta - Palazzo Francesco - Di Crasto Giorgia - Scuccimarra Sara - Ricca Federica - Lollo Nunzia - Tucciarone Silvia - Lombardo Ilaria - Pellegrino Maja - Pellegrino Selina - Camelio Noemi - Coscione Daniele - Annunziata Chiara - Matteuzzi Elena - Pezza Giorgia - Terracciano Aurora - Bellettini Pierluigi - Toscano Noemi | vignettisti-disegnatori: Ruggieri Giulia - Perrone Antonio - Sorgente Jacqueline - Pellegrino Maja | referente\supervisione\redazione grafica: prof. natale capodiferro | SITO IN COSTRUZIONE

martedì 30 maggio 2017

LA STRAGE DELLE INNOCENTI

LA STRAGE DELLE INNOCENTI   a cura di Scarnecchia Ilaria 3^ B ITE

24 maggio 2017. Arena di Manchester, un  kamikaze si fa esplodere al termine del concerto di Ariana Grande. Questa volta le vittime sono 22, la maggior parte adolescenti e bambini che attendevano entusiasti il concerto, non avrebbero mai pensato al rischio di non tornare più a casa.
L'attentatore, Salman Abedi, 22 anni Inglese con origini libiche, ha scelto un bersaglio facile, pensando che ci sarebbero stati meno controlli visto il pubblico di giovani.

lunedì 29 maggio 2017

UNIVERSITA' E LAVORO!!!

UNIVERSITA' E LAVORO!!!  a cura di Toscano Noemi 5^ M ITE

Oggi il divario tra università e lavoro sembra segnare una nuova svolta; l’occupazione dei neolaureati cresce anche se non in modo molto evidente, purtroppo però si è ancora molto lontani dal poter parlare di fine crisi lavorativa. Entrare nel mondo del lavoro, dopo l’agognata laurea, è ancora una lotta….



venerdì 26 maggio 2017

DEGRADO AMBIENTALE( DEI SACCHETTI DI PLASTICA IN MARE) 

DEGRADO AMBIENTALE( DEI SACCHETTI DI PLASTICA IN MARE)   a cura di Dieni Francesca 3^ C ITE

Il degrado ambientale è causato dall'uomo: e non parliamo di emissioni nocive che non si possono sentire al tatto, ma di quelle che comunque possono uccidere i nostri polmoni e quelli di animali.
Parliamo di una marea di rifiuti che invade le nostre terre e devasta i nostri mari. L'ultimo dramma arriva dalle acque a largo dell'Olanda. Le balene si stanno nutrendo di rifiuti plastici che ne determinano la morte.


venerdì 19 maggio 2017

SERIE A  36^ Giornata

SERIE A  36^ Giornata   a cura di Ciccarelli Alberto 5I ITE

Atalanta in Europa. Il Crotone sogna la salvezza, ma la prossima è allo Stadium, dove la Juve può mettere la “sesta”
La Fiorentina batte la Lazio, in emergenza e con la testa a mercoledì, e rilancia le proprie possibilità di accesso all’Europa League. Punto importante (per come arrivato) per il Milan, che agguanta all’ultimo l’Atalanta e resta in sesta posizione. I bergamaschi festeggiano il ritorno in competizioni internazionali. L’ultima volta era capitata ben venticinque anni fa. Lunch match indigesto per l’Inter, sconfitto anche dal Sassuolo e ormai fuori dalla lotta per l’Europa. Senza pietà il Napoli che infligge un pesante 5-0 al Torino e continua a sperare nel secondo posto, occupato dalla Roma grazie alla vittoria nel big match contro la Juventus. Sconfitte rovinose in trasferta per Genoa e Empoli, che ora devono guardarsi le spalle dal Crotone.

giovedì 11 maggio 2017

Bagarinaggio online e ‘Secondary Ticketing’

Bagarinaggio online e ‘Secondary Ticketing’   a cura di Noemi Camelio 4^ C ITE

Sono sempre di più i cantanti e soprattutto i consumatori finali vittime del cosiddetto fenomeno del Bagarinaggio online, l’evoluzione informatica del più classico “bagarinaggio”.

martedì 9 maggio 2017

PUBBLICATO NOSTRO ARTICOLO SULL'OBESITA' GIOVANILE/SCUOLA

PUBBLICATO NOSTRO ARTICOLO SULL'OBESITA' GIOVANILE/SCUOLA

SERIE A, 34^ giornata, LO SCUDETTO PRENDE LA VIA PER TORINO


Il Napoli mette pressione alla Roma, scappa la Lazio, il Crotone continua a sognare la salvezza
Lo Scudetto inizia a pianificare la strada più comoda per arrivare allo Juventus Stadium. I bianconeri, nonostante il pareggio di Bergamo, allungano sulla Roma. Della sconfitta dei giallorossi ne approfitta anche il Napoli, vincente a Milano ed ora a un solo punto di ritardo. Quarta la Lazio, che prova la fuga visti i passi falsi delle inseguitrici. Dietro resta accesissima la lotta per non retrocedere, che vede incluse tre squadre nel giro di cinque punti. Il Crotone può sognare. Il Palermo batte la Fiorentina e rimanda almeno per il momento la sentenza aritmetica.





lunedì 8 maggio 2017

OBESITÀ, GIOVANI, STUDENTI E SCUOLA 

OBESITÀ, GIOVANI, STUDENTI E SCUOLA    a cura di Di Lorenzo Valentina 3^ C ITE

Obesità in Italia e nel Lazio
L'obesità é una sindrome caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso che porta a malessere fisico con la conseguente riduzione delle aspettative di vita. In Italia, a causa di diversi fattori, come l'obesità, questa è diminuita già dal 2015 sia per gli uomini che per le donne.