GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO AL GIORNALE ONLINE
SE CI AVESSERO LETTO SERIAMENTE QUALCHE PREMIUCCIO LO AVREMMO SICURAMENTE PRESO, INVECE SI SON FERMATI ALL’IMMAGINE DEI SITI, A QUELL’ETEREO MONDO DI BALLE COSMICHE CHE SONO I SOCIAL. ANCHE IL GIORNALISMO, I GIORNALISTI SONO FINITI NEL TRAM TRAM DELLE IMMAGINI, FORSE NON LEGGONO PIU’ NEMMENO LE VOSTRE SPERANZE NEI TESTI CHE ABBIAMO POSTATO, FORSE SONO ASINCRONI RISPETTO AL VOSTRO TEMPO, ALLE VOSTRE BELLISSIME PAROLE E DISEGNI, BUTTATI GIU’ ANCHE CON VELOCITA’, MA PUR SEMPRE VOSTRI.
E QUELLO CHE RIMANE E’ LA CULTURA, QUESTA PAROLA MAGICA, CHE TANTO GIRA NELLA SCUOLA E NELLA INFORMAZIONE A GO-GO, HA PER ME INVECE UN SIGNIFICATO ENORME UN SAPORE VERO. MI CONCEDE, CI CONCEDE DI ESPRIMERCI SAPENDO, DI FORMARSI INFORMANDOSI, DI APPRENDERE LEGGENDO E ANALIZZANDO E VERIFICANDOSI.
UN’AZIONE NON SEMPLICE QUANTO CLICCARE “I LIKE” PERMANENTEMENTE ASSOCIATO AD UN SUDDITISMO WEBBISTICO CHE POCA ASSONANZA HA CON LA PROPRIA AUTOMIA DI GIUDIZIO E DI ANALISI, TANTO DA ESSERE VOLATILI PER IL MOMENTANEO GIUSTO PREZZO DI UNO O PIU’ “CONDIVIDO”
INVECE ED INDELEBILI RIMARRANNO I VOSTRI BELLISSIMI ARTICOLI E DISEGNI E VIDEO E PENSIERI E POESIE, TUTTO CONDITO DALLA VOSTRA PRESENZA FISICA E INTELLETTIVA A FAR SI CHE LA CULTURA E’ QUALCOSA CHE RIMANE, RIMANE SEMPRE, NON E’ VOLATILE.
Con immenso affetto Vi ringrazio tutte e tutti e speriamo al prossimo che sia migliorativo e che si possa far di più, qualche articolo è stato pubblcato online sulla GAZZETTA DEGLI AURUNCI così come ne saranno altri ma rimane il fatto intangibile che quel sito, per il sottoscritto, “puzza” ancora di inchiostro e questo fa bene, credtemi fa bene, molto più di quanto possiate pensare.
UN GRAZIE CHE NON HA FINITEZZA A VOI TUTTE E TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE